Google Chromecast

Google Chromecast che cos'è

Dopo aver visto l’utilità dell’acquisto di un Android TV Box, è importante sapere che esistono altre valide alternative che permettono di trasformare una televisione in una Smart TV, senza dover spendere centinaia di euro inutilmente. Tra queste alternative troviamo Chromecast. Quindi, senza perdere altro tempo inutilmente, andiamo a vedere cos’è e a cosa serve Google Chromecast.

 

Cos’è Chromecast e a cosa serve

Alla domanda “Cos’è Chromecast“, rispondere è molto semplice: Google Chromecast non è altro che un adattatore wireless da collegare alla televisione e che consente di riprodurre le applicazioni in riproduzione sul proprio smartphone, tablet, pc o qualsiasi altro dispositivo direttamente sulla TV. Dal momento che fa solamente da tramite tra due dispositivi, non ha una vera e propria interfaccia di navigazione.

Questo dongle di Google deve il suo successo essenzialmente per la sua facilità di utilizzo, in concomitanza con l’affiliazione con partner molto importanti come Youtube, Netflix, Twitch e Amazon Prime Video, per dirne alcuni.

 

Google Chromecast: il Prezzo

Altro suo punto forte è sicuramente il prezzo: 39€ per la versione standard e 79€ per la versione Ultra, per vedere i contenuti in 4K UHD. E’ possibile acquistarlo direttamente sullo store di Google a questo link: https://www.google.it/intl/it_it/chromecast/tv/.